Saune, bagni turchi e idromassaggi

Saune, bagni turchi e idromassaggi

Per chi vuole dedicare uno spazio di casa propria al benessere e al relax, oppure per centri benessere e Spa, Koral piscine offre soluzioni personalizzate per la realizzazione di saune, bagni turchi e idromassaggi per piscine.
Le nostre realizzazioni sono curate nei dettagli, progettate e pensate per soddisfare appieno le esigenze del cliente, per realizzare uno spazio benessere destinato a durare nel tempo.

Grazie alla nostra esperienza e al supporto delle più moderne tecnologie, possiamo permetterci di realizzare anche i progetti più ambiziosi, per questo siamo disponibili a collaborare con progettisti ed architetti per l’installazione e la messa in opera dei loro progetti, supportati dalle più moderne soluzioni costruttive.

Saune

sauna_finlandeseL’utilizzo della sauna per il benessere psico-fisico risale ad antiche usanze religiose orientali, per poi diffondersi nel nord Europa e tra i paesi scandinavi. Con l’alta temperatura che si raggiunge all’interno della sauna i vasi sanguigni si dilatano, viene favorita la circolazione del sangue e attraverso la sudorazione vengono espulse le tossine in eccesso. L’effetto benefico della sauna genera un rilassamento completo di tutto il corpo e può avere ulteriori effetti benefici nel caso di particolari tipologie di sauna, come la sauna ad infrarossi, al sale, ai cristalli, alle erbe e molte altre.

Quando si va a realizzare una sauna sono da tenere in considerazione diverse variabili come il tipo di materiali utilizzati, il legno deve essere rigorosamente termo-trattato e non dev’essere di orgine da legni composti, deve essere in grado di resistere bene al calore per evitare il rilascio di sostanze nocive calle alte temperature. Per l’inserimento finestrature nella sauna il vetro scelto dovrà essere di un certo spessore per permettere di mantenere una temperatura costante all’interna della sauna.

Bagni Turchi

bagno_turcoSimile alla sauna ma rivestito solitamente in muratura, il bagno turco consiste in una struttura che permette di fare bagni di calore e vapore per ripulire il corpo dalle tossine.
Rituale esportato da arabi e turchi, da cui deve il nome, il bagno turco da una decina d’anni a questa parte si è diffuso anche da noi e viene utilizzato sempre di più da coloro che vogliono ritrovare un benessere psico-fisico e rilassarsi in condivisione.

Un bagno turco deve avere una struttura funzionale fornita di un’impiantistica corretta attraverso pareti e soffitto impermeabilizzati e coibentati, scarichi sifonati sul pavimento per permettere l’eliminazione dell’acqua di condensa e avere un sistema di ventilazione che alla fine delle sedute permetta il ricircolo d’aria e l’eliminazione del vapore per questione igienico-sanitarie.

Idromassaggi

idromassaggioInserire un idromassaggio nella tua piscina significa arricchirla di valore, andando a beneficiare dell’effetto benefico che la sua azione massaggiante dona all’organismo, regalandoti momenti di relax e distensione e che ti faranno ritrovare l’equilibrio, restituendoti vitalità ed energia.

Esistono diversi tipi di soluzioni idromassaggio che possono essere installati sulle pareti delle piscine come gli idromassaggi da parete, oppure sul pavimento della piscina come i geyser; entrambi possono avere le bocchette che puntano in una direzione fissa oppure regolabile con bocchette orientabili. Per impreziosire ulteriormente la tua piscina, inoltre, è possibile aggiungere fontane e cascate che offrono effetti visivi più sofisticati e vengono spesso utilizzati per massaggi cervicali e dorsali.

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi oppure fare una richiesta di preventivo

Contattaci

Top